lunedì 4 agosto 2014

Casa attiva B10 by Werner Sobek

Dall'inizio di luglio si e' presentata l'inaugurazione ufficiale della cosiddetta casa attiva B10 dell'architetto Werner Sobek di Stoccarda.
Realizzata in collaborazione con l'Istituto di Stoccarda della sostenibilità, la B10 va oltre i normali standard di casa passiva ed è stata progettata per consentire l'uso di fonti energetiche rinnovabili per generare circa 200% del proprio fabbisogno permettendo non solo di essere utilizzata come fonte di energia per i veicoli elettrici e la ricarica di altri dispositivi ma anche per alimentare altre strutture.
Nel corso dei prossimi due anni si raccoglieranno e analizzeranno i dati della B10 al fine di ottimizzare l'energia che riesce a produrre.
Lo studio prevede che nei primi dodici mesi la casa sara' disabitata, mentre nei dodici mesi successivi due occupanti vivranno nella casa di 85 mq per permettere di essere testata in condizioni reali.
Dopo la fine del processo la B10 verrà smontata e ricostruita in un altro luogo infatti la B10 è stata progettata come sistema prefabbricato capace di essere smontato e riassemblato in sole 24 ore e può essere visionata a Bruckmannweg 10, 70191 - Stoccarda.
INFO e DETTAGLI : www.aktivhaus-b10.de

Nessun commento:

Posta un commento