lunedì 25 agosto 2014

Panchina Fault Line by Cameron Van Dyke per LLC

Fault Line è una panchina disegnata dal designer americano Cameron Van Dyke per il produttore di arredi LLC.
E' progettata per resistere ad un uso intensivo; La panca è come un insieme di piastre di legno duro trattato rivestite da una struttura in acciaio verniciato a polveri. Il montaggio avviene nella maniera di un puzzle i cui pezzi sono assemblati tra loro.
Fault Line racchiude una forma semplice ma frastagliata che è al tempo stesso accattivante e sottile.
INFO e DETTAGLI : http://cameronvandyke.com/public-furniture/fault-line-bench/

martedì 5 agosto 2014

Crock-Pot by Belkin,la cucina si fa intelligente

Dopo lampadine e prese intelligenti, Belkin sta cercando di affrontare il settore dei piccoli elettrodomestici con la sua linea domotica WeMo. Appena rilasciato sul mercato, Crock-Pot, è una cucina intelligente che può essere controllata in remoto da qualsiasi luogo tramite il vostro smartphone.
La società ha appena annunciato il rilascio al grande pubblico del Crock-Pot Wemo Slow Cooker. I controlli semplificati sono situati sulla parte anteriore e con un solo pulsante sono accessibili le varie opzioni di cottura. Con l'app Wemo, gli utenti possono regolare la temperatura ed il timer, impostandoli per garantire il corretto grado di cottura delle pietanze.
Belkin dice che questo è il primo di molti dispositivi associati al Wemo che vanno ad affiancarsi ad altri progetti quali stufe, condizionatori e termostati.
INFO e DETTAGLI : http://www.crock-pot.com/

Sedia Malena by Zoran Jedrejcic per Artisan

Una sedia dal design semplice, Malena di Zoran Jedrejcic ha una linea pulita ed e' completamente costruita in legno massello.
E' dotata di un cuscino removibile, destinata ad un uso casalingo,e' affettuosamente chiamata in croato "piccola cara" ed e' disponibile in varie finiture quali rovere, noce, olmo, acero, pero e ciliegio e una varietà di rivestimenti per il cuscino sia in tessuto che in pelle disponibili in una vasta gamma di colori.
Progettata per Artisan, ha vinto svariati premi tra cui il Red Dot e l'IF Design Award , il croato Zoran Jedrejcic ha studiato architettura e disegno industriale lavorando poi con Ettore Sottsass e le sue opere sono state esposte in musei come il MoMA di New York e l'Ozone di Tokyo.
INFO e DETTAGLI : http://www.artisan.ba/en/products

Sedia Steek by Karim Rashid per Artisan

La sedia Steek e' stata progettata da Karim Rashid per Artisan ed è una parte della collezione Steek che comprende anche un tavolo basato sullo stesso concetto.
La sedia e' composta da una sola linea continua di spessore variabile e il risultato è questa silhouette eccezionale. Completamente in legno di noce questa sedia fa capire che, anche se il legno può essere un materiale solido e resistente, è anche un elemento molto malleabile avente anche un certo calore portando il comfort ad un'altro livello.
In questo caso, il legno ben modellato crea linee curve delicate e un disegno complessivo semplice ma accattivante. La seduta a sbalzo e uno schienale autoportante vanno a creare una forma leggera e morbida. Abbinato al tavolo della stessa collezione formano un insieme molto equilibrato ed elegante.
INFO e DETTAGLI : http://www.artisan.ba/en/products

lunedì 4 agosto 2014

Lampada Tetris by Paladone

Dal rilascio ufficiale del mitico gioco sovietico nei primi anni '80, Tetris è diventato saldamente radicato come uno dei più grandi giochi per computer di tutti i tempi.
La simmetria, la strategia, i mattoncini colorati; ha tutto ciò che un giocatore esigente potrebbe desiderare. Con il suo fascino retrò, e al contempo minimalista e moderno, questo punto luce consente di riprogettare la luce nella stanza in qualsiasi momento.
Basta collegare il primo pezzo alla rete elettrica e quando si appoggia un nuovo mattoncino quest'ultimo si accende automaticamente. Oltre alla funzionalita' puo' essere anche un bel passatempo sfidando gli amici a formare un cubo perfetto usando tutti e 7 i pezzi.
Sette luci colorate in diverse forme si illuminano una volta che entrano in contatto tra di loro e le possibilità sono infinite; questo è il regalo perfetto per gli amanti del retrò. Sfidiamo chiunque a non cantare la colonna sonora mentre compone il proprio capolavoro.
INFO e DETTAGLI : http://paladone.com/tetris-light

Casa attiva B10 by Werner Sobek

Dall'inizio di luglio si e' presentata l'inaugurazione ufficiale della cosiddetta casa attiva B10 dell'architetto Werner Sobek di Stoccarda.
Realizzata in collaborazione con l'Istituto di Stoccarda della sostenibilità, la B10 va oltre i normali standard di casa passiva ed è stata progettata per consentire l'uso di fonti energetiche rinnovabili per generare circa 200% del proprio fabbisogno permettendo non solo di essere utilizzata come fonte di energia per i veicoli elettrici e la ricarica di altri dispositivi ma anche per alimentare altre strutture.
Nel corso dei prossimi due anni si raccoglieranno e analizzeranno i dati della B10 al fine di ottimizzare l'energia che riesce a produrre.
Lo studio prevede che nei primi dodici mesi la casa sara' disabitata, mentre nei dodici mesi successivi due occupanti vivranno nella casa di 85 mq per permettere di essere testata in condizioni reali.
Dopo la fine del processo la B10 verrà smontata e ricostruita in un altro luogo infatti la B10 è stata progettata come sistema prefabbricato capace di essere smontato e riassemblato in sole 24 ore e può essere visionata a Bruckmannweg 10, 70191 - Stoccarda.
INFO e DETTAGLI : www.aktivhaus-b10.de

sabato 2 agosto 2014

Sedia Pulp by Christophe Pillet per Kristalia

Il designer Christophe Pillet ha sviluppato una struttura che scaturisce da un'unica superficie modellata sulle forme del corpo. La forma di polipropilene a sbalzo è stata sviluppata per l'azienda italiana Kristalia.
Il design è facile da pulire, resistente all'usura e impilabile il che la rende ideale per l'utilizzo nel settore dell'arredamento minimale e salvaspazio. Forte ed elegante, Pulp, offre un nuovo componente di design per animare non solo la casa, ma anche un qualsiasi spazio pubblico (ideale per hotel, alberghi, ristoranti, bar, negozi o anche uffici).
Prodotta con linee filanti questa sedia è disponibile in una gamma di colori forti, rendendola perfetto per evidenziare lo stile contemporaneo di ogni spazio e, grazie alla sua forma unica, crea un ambiente confortevole con un tocco moderno.
INFO e DETTAGLI : http://www.kristalia.it/design-chairs/

venerdì 1 agosto 2014

Tavolino da salotto Pebble by Bonaldo

Progettato da Matthias Demacker per Bonaldo,Pebble, che tradotto sta a significare "ciottolo" e' tavolo che ha preso come ispirazione le pietre liscie che troviamo in riva al mare o sul letto di un fiume.
Curve morbide con delle aperture laterali tendono ad evidenziare le linee di galleggiamento; queste aperture oltre ad aggiungere un fattore di design estetico alla struttura hanno anche un aspetto multifunzionale, è possibile utilizzarle per riporre riviste, telecomandi o qualsiasi cosa vi aggradi.
Un tavolino in polietilene opaco colorato che grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici puo' essere utilizzato anche all'aperto. Disponibile in varie coppie di colori tra cui : blu cielo/bianco, grigio/bianco, rosso/bianco.
INFO e DETTAGLI : http://www.bonaldo.it/en/products/accessories/pebble/matthias-demacker

Cosmo, la chaise lounge secondo Andreu Belenguer

Questa chaise lounge chiamata Cosmo e' un'idea nata da un disegno 3D a computer trasformata in realtà.
Il designer Andreu Belenguer ha progettato la Cosmo Lounge Chair per la Teys, produttore spagnolo. Ha un design super elegante che sicuramente sa dare a chiunque la provi l'esperienza più rilassante ed elegante mai provata.
Mentre il cuscino rosso imbottito fornisce il massimo comfort, la linea ultramoderna attira gli appassionati del design, un connubio perfetto! design, praticita' e comodita'. Questa chaise lounge e' ideale sia per uso interno sia esterno ed è perfetto per quelle case contemporanee con grandi spazi.
INFO e DETTAGLI : http://www.andreubelenguer.com/uk/proyectos_mobiliario_coleccion_cosmos.htm