lunedì 9 marzo 2015

Sedia Season by Piero Lissoni per Viccarbe

Il designer italiano Piero Lissoni ha abbinato una seduta formata da un cubo con gli angoli arrotondati con un rettangolo verticale per formare il poggiaschiena dando vita così a questa sedia imbottita per la collezione di Viccarbe. La sedia Season è costruita con legno perforato e poliuretano espanso indeformabile, il designer è anche riuscito a nascondere delle ruote per facilitare lo spostamento della stessa.
Dice Lissoni : "La sedia Season si ispira alla sensazione di comfort evocata dalle classiche sedie imbottite pur offrendo una forma innovativa e purificata, formata da due elementi essenziali - la seduta e lo schienale - e dominata da morbide curve organiche."
Il supporto rettangolare sembra poggiare contro una delle pareti verticali del cubo\seduta, con il rivestimento nascosto dietro entrambi gli elementi così da evidenziare le due forme distinte. La sedia è disponibile in varie scelte di tappezzeria compresi tessuti e pelle ed in una varietà di colori molto ampia. I precedenti lavori di Lissoni includono una collezione di mobili per ufficio per Knoll.
INFO e DETTAGLI : http://www.viccarbe.com/home.php

Nessun commento:

Posta un commento