mercoledì 11 marzo 2015

Bend Sofa bt Patricia Urquiola per B&B Italia

Patricia Urquiola ha progettato questa sorprendente serie di sofa che trasforma il concetto tradizionale del divano intitolando il prodotto Bend Sofa a causa della sua forma monolitica e curvilinea.
Per chi lo guarda dà l'apparenza di essere modellato a mano da un materiale morbido e duttile ma capace di mantenere la forma. In pratica, nasce dallo studio di modelli 3D e ricerche digitali esprimendo con efficacia l'idea di movimento alternando pieni e vuoti.
Cuciture con colori di contrasto rispetto all'imbottitura aggiungono geometrie sulla superficie facendo così risaltare le particolarissime linee di questo divano. Lo schienale è di forma irregolare senza compromettere la comodità ed i moduli curvi, creati ed assemblati a partire dalla forma delle sedute, formano un divano che rompe i soliti schemi visivi e che è capace di differenziarsi dal panorama contemporaneo grazie alla sua eccentricità.
Bend Sofa propone soluzioni compositive adattabili, piccole versioni lineari, soluzioni ad angolo ed una spettacolare versione (non necessariamente domestica) con posti a sedere su due lati, diventando il centro assoluto dell'attenzione all'interno di un salotto o di una sala d'attesa.
INFO e DETTAGLI : http://www.bebitalia.com/it/prodotti/divani-bend-sofa-59.html

Nessun commento:

Posta un commento