domenica 27 luglio 2014

La casa sul lago Joseph da Altius Architecture

Di legno, moderna,con una darsena privata, ecco la creazione di Altius Architecture situata presso il lago Joseph, in Forestburgh, New York.
Il design di questa fantastica casa, sulle rive del lago Joseph, rispetta le rigorose linee guida previste dal piano urbanistico della zona.
Si voleva un progetto che rievocasse la tradizione, con il tetto spiovente tipico della zona e una vista spettacolare sul lago, prendendo pero' un tocco di modernità dato dal design dell'edificio.
Questo punto di partenza ha innescato un processo di progettazione che coinvolge orientamento dell'edificio, aperture, esposizione alla luce del sole e materiali, per arrivare ad un compromesso nella progettazione di una abitazione con degli spazi vivibili e delle viste spettacolari.
Lo spazio esterno pavimentato in legno ha una funzione di darsena e di area relax diventando cosi' un'estensione della zona living interna, ottimo modo per far percepire agli ospiti ed ai padroni di casa una sensazione di tutt'uno con l'interno.
Thanks to HomeAdore.com; maggiorni informazioni : Altius Architecture

Nessun commento:

Posta un commento